Milano Fashion Week Settembre 2018 – Le collezioni S/S 2019

Milano Fashion Week Settembre 2018 – Le collezioni S/S 2019

Anche se il carosello della moda delle sfilate stagionali sta proseguendo nelle sue diverse tappe, Milano ha chiuso i battenti con un grandissimo successo. Tantissime passerelle dei nomi ormai nel paradiso della moda internazionale: Armani, Trussardi, Dolce & Gabbana, Prada, Etro e ci siamo certamente dimenticati qualcuno… E di chi ha invece appena iniziato, ma le tendenze sembrano andare tutte nella stessa direzione.

zambelli

Come ci vestiremo la prossima primavera estate 2019? Femminilità ed eleganza della morbidezza.

Basta stranezze, basta mini ultra corte, basta scollature eccessive, basta fantasie troppo colorate, troppo piene come fiori e astrattismi, ma sfumature graduali, stampe delicate o geometrie semplici, ritorno delle righe di diverse misure.

I colori?

Bianco, perla, beige, sabbia e poi blu, viola chiaro, verde chiaro, giallo delicato e l’argento ma ovviamente qualche digressione nel fluo, nel rosso scuro e l’immancabile nero.

Gonne morbide, pantaloni ampi e cadenti, gonne sotto al ginocchio come i vestiti, per sedurre ecco le trasparenze e il pizzo in cotone o il tulle.

Ritorno della giacca a spalla dritta e dei vestiti tunica. Qualche idea è stata data, potete iniziare a verificare cosa avete nell’armadio e cosa invece vi manca. MFW ci rivediamo a febbraio o marzo per le novità dell’inverno 2019 – 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *