Fly Emotion, l’esperienza di volare

Fly Emotion, l’esperienza di volare

L’emozione del volo è uno dei desideri più comuni e atavici dell’uomo. Dalle macchine volanti, agli aerei ultraveloci ma anche il volo del singolo uomo. Per poter sperimentare il sentirsi sospesi nell’aria in tutta sicurezza esiste una possibilità, quella del volo in aerofune e io l’ho provato.
flyemotion0083 Consiste in un cavo di acciaio teso da una costa all’altra di una montagna e, grazie ad una imbragatura, vi ritrovate a volare da una estremità all’altra, sia per la forza di gravità che per questo sistema di movimento a carrucola appositamente studiato e bilanciato per “volare”.

Casco, protezioni varie e istruzioni di movimento completano l’attrezzatura. Potete anche volare in coppia, anzi, esiste un limite minimo per il volo singolo (e anche un limite massimo per le coppie), questo per i calcoli della forza di gravità che permettono ad un “peso” di muoversi, è così più facile il lancio in doppio (due persone) certamente più divertente o più rassicurante se vi viene un ripensamento.

wp_20160706_12_04_36_pro1Tra le montagne sopra al Lago di Como, in Valtellina (Sondrio), tra Albaredo San Marco e Bema vi è la possibilità di sperimentare l’aerofune. Siamo nelle Alpi Orobie, nella Valle del Bitto, zona di funghi e di tradizioni gastronomiche come i pizzoccheri e la polenta taragna ma anche in luoghi dove la montagna è amata e rispettata e dove vi è anche la possibilità di effettuare escursioni e anche l’esperienza dell’aerobosco, ovvero un percorso studiato con attrezzi vari (funi, scale in corda, arrampicate, liane e molto altro…) per potersi mettere alla prova o semplicemente per sperimentare il “ponte tibetano”.

wp_20160706_14_40_20_pro1E non solo in estate si riesce ad apprezzare il panorama e tutto quello che una gita in queste zone offre. Immagine l’autunno con i suoi colori o quando cade la prima neve e tutto sembra più lento e ovattato e poi al caldo a gustare delle prelibatezze. Non abbiate paura, anche una persona molto poco coraggiosa come la sottoscritta si è lanciata nel vuoto. Il team di Fly Emotion riesce a darti la consapevolezza del lavoro di verifica e controllo che ogni giorno viene effettuata e di quanto questa esperienza sia sicura.

Orari e informazioni ulteriori www.flyemotion.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *