Un piccolo paradiso del senza glutine: Pàn per me

Un piccolo paradiso del senza glutine: Pàn per me

I celiaci vivono sicuramente una difficoltà maggiore nell’alimentarsi. Sicuramente la situazione attuale è molto diversa e da dieci anni a questa parte si è passati da “nulla”, alla vendita di prodotti in farmacia, sino alla vendita di prodotti nella grande distribuzione, il resto è tutto da fare a casa. Ma da oggi vi è un luogo veramente speciale anche se all’apparenza può sembrare semplicemente un bellissimo negozio di panetteria e gastronomia arredato con gusto e raffinatezza, dai colori delicati un po’ retrò.

location1Stiamo parlando di Pàn per me, a Milano, in Viale Monte Nero 57, che ha aperto a settembre e che vuole semplicemente essere la soluzione a chi soffre di celiachia o ha difficoltà con il glutine.
Certamente si potrebbe pensare ad un locale orientate solo a cavalcare la moda del gluten free che in questi ultimi anni ha spopolato, ma vi ricrederete appena varcata la porta di questo spazio voluto e molto desiderato dai due proprietari che, reduci da esperienze lavorative molto diverse si sono reinventati, aiutati da grandi professionisti. Hanno creato un negozio molto accogliente e ricco di “anima” che ti fa sentire a… casa.

 

wp_20160921_18_03_35_proFinalmente ecco uno spazio dove gli intolleranti al glutine potranno soddisfare la voglia di gusto e di sapore che spesso si perde ed anche la possibilità di avere un’ampia scelta di pane, pasticceria, piatti di vario tipo grazie all’uso di farine diverse come il teff, il riso integrale, miglio, grano saraceno e farine di leguminose come ceci e lenticchie. Tutti questi ingredienti vengono combinati con frutta, verdura e altri alimenti di prima qualità per creare preparazioni gustose, saporite e anche molto curate nella presentazione. 

wp_20160921_18_05_55_proSe invece non siete intolleranti ma volete semplicemente variare la vostra alimentazione, potrete sperimentare e assaggiare prodotti da forno da portare a casa o da gustare sul posto perché l’ospitalità è anche un piccolo spazio per sedersi e pranzare o deliziarsi a colazione o a merenda. Sembra così difficile da credere, ma l’unico consiglio che si può dare è quello di provare, magari assaggiando il pane al teff oppure la pizza o anche la torta cioccolato e lamponi che nulla ha da invidiare a quella create con la farina tradizionale.

Pàn per me di Patrizia De Haag e Giuseppe Agostoni, aiutati dal “pastry chef” Francesco Favorito, sono in Viale Monte Nero 57 a Milano, aperti dal lunedì al sabato dale 8.00 alle 19.00 e la domenica dale 8.00 alle 13.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *