La bellezza della pelle e l’alimentazione

La bellezza della pelle e l’alimentazione

Mexican-Corn-and-Avocado-Salad3762smallerLa pelle è l’organo più grande del nostro corpo. E l’influenza che si ha su di essa con molti dei nostri comportamenti è innegabile.
Se escludiamo la genetica, su cui possiamo agire ben poco, perché anche nella nostra esteriorità siamo condizionati dai geni, molto invece è possibile fare con una dieta appropriata.

Se avete la pelle grassa o con imperfezioni la dieta deve prevedere molta frutta e verdura e cotture semplici.
Perfetta anche una pasta al pomodoro ma meglio con il pomodoro a crudo o appena scaldata e l’olio aggiunto a freddo.
Insalate in estate, verdura cotta (vapore o bollita) e condita a crudo in inverno. Frutta di qualsiasi tipo, ma al naturale, niente panna!
Anche la carne, alla griglia, al vapore, in padella ma senza condimento. Non siete a dieta dimagrante ma è solo la vostra pelle che deve purificarsi e quindi niente salse, fritti, condimenti eccessivi.

Se avete la pelle secca invece bisogna concentrarsi sull’idratazione. Oltre ad un buon apporto di liquidi con acqua, tè e tisane, anche con l’alimentazione è importante incrementare l’apporto di liquidi. Zuppe ricche anche con cereali, frutta con molta acqua come anguria e melone, insalate con cetrioli, lattuga e germogli di soia, ma anche broccoli e cavolfiore al vapore.

Come vedete basta poco, l’azione non è immediata, è necessario almeno modificare l’alimentazione per 3 o 4 settimane per ottenere i primi risultati ma saranno efficaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *